Cosa facciamo

Amici in Bici '600


Spiamo spiacenti di comunicare che, causa forti piogge previste per questo pomeriggio, siamo costretti a rimandare il tour di "Amici in Bici" del 5 maggio. La nuova data sarà comunicata a breve.

 

 Il 5 Maggio non prendere impegni, torna

AMICI IN BICI  la manifestazione più green dei Giovani Amici dei Musei Livornesi.
Cos'è?
Amici in Bici è una manifestazione ideata dalla sez. Giovani degli Amici dei Musei Livornesi e consiste in un tour tematico della città in sella alla propria bici, alla scoperta dell'arte labronica.

Come funziona?
Porta la tua bici con te, pedaleremo nella storia livornese.
La partecipazione al tour è completamente gratuita, basta prenotarsi inviandoci una mail o chiamando il nostro numero. 

Cosa ci sarà in questo giro?
Il tour di sabato 5 maggio sarà dedicato all'arte a Livorno nel '600. Un viaggio tra pittura, scultura e architettura unico nel suo genere.
I ciceroni saremo noi e insieme percorreremo le più importanti tappe dell'arte labronica seicentesca.


Stay tuned per le prossime informazioni!


Let's bike together!
#amicinbici2018   Prenota un posto nel tour Scrivici: sezionegiovani@amicideimuseilivornesi.org
Chiamaci: +39 3290655746 (Annalisa)
+39 3332994707 (Chiara)

 

 

 

 

  -------------------------------------------------------

 Challenge #artedi Giovani Amici Musei & Igers Livorno

L'immagine può contenere: telefono e sMS

Chi ha detto che il lunedì è il giorno più faticoso e noioso della settimana?
Dal 19 febbraio al 16 aprile, svegliati ogni lunedì con una carica in più!

Forse è successo anche a te, mentre passeggiavi per la città o in qualche museo e fondazione, di rimanere affascinato da un'opera, un dettaglio (anche piccolo) o uno scorcio particolare che ti ha regalato un'emozione, una sensazione.
Adesso puoi raccontarla e condividerla con noi con #artedi, il nuovo challenge dei Giovani Amici dei Musei Livornesi in collaborazione con IgersLivorno.

Ogni lunedì un tema differente relativo all'arte e alla cultura della nostra città. Ogni settimana una giuria composta da un rappresentante di entrambi sceglierà a suo insindacabile giudizio una foto vincitrice che sarà ripostata sui canali social di @amicideimuseilivorno e @igerslivorno e selezionata per una mostra che verrà allestita al termine del challenge.

Partecipare è semplice: seguici su Instagram, connettiti con noi e le nostre storie per sapere il tema della settimana, scatta la tua foto e usa i tag #artedi#amicideimuseilivorno e #igerslivorno e @amicideimuseilivorno & @igerslivorno.

  Non sarà il solito lunedi, are you ready?   -------------------------------------------------------------------------------

Eventi passati

Vieni a trovarci
Venerdì 5 Gennaio per il nostro evento di debutto!

Visita alla mostra Pierino Fornaciari 1918-2009 dal Neorealismo all'arte programmata (h 17:00) presso la Villa del Presidente (Via Marradi 116), in compagnia di tutti i membri degli Amici dei musei e dei Monumenti Livornesi.
A seguire Apericena in Musica (h. 19 - 22) presso la sede dell'associazione (Piazza Manin 8). Potrete conoscere i membri dell'associazione, scoprire i prossimi appuntamenti e iscrivervi all'associazione.

È richiesta la prenotazione. Contattaci per email (sezionegiovani@amicideimuseilivornesi.org) oppure telefonicamente (+39 3290655746 oppure +39 3332994707) per confermare la vostra presenza.