Sezione giovani

Ci presentiamo:

La Sezione Giovani degli Amici dei Musei e Monumenti livornesi nasce nel 2014 con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare i giovani livornesi alla salvaguardia e alla comprensione dei principali beni culturali della città, in linea con lo scopo dell’Associazione. Cosicché possano essere coscienti delle loro tradizioni e possano anche essi prendersi cura e tutelare i beni culturali e della città.

La Sezione cura iniziative autonome rispetto a quelle organizzate dal resto dell’Associazione, ma   in ogni caso affini, nonché collabora e prede parte ai progetti della sezione “Senior”, contribuendo, quando possibile con una chiave di lettura e un punto di vista più vicini ai giovani.

 

La tessera associativa per la Sezione Giovani ha un costo inferiore alle altre tessere, proprio perché si rivolge ai più giovani. Il costo è di €10.

Responsabile della Sezione Giovani: Jacopo Suggi (mail jacoposuggi@gmail.com)

 

La Sezione Giovani si occupa inoltre di gestire i social Network dell’Associazione

Instragram @amicideimuseilivorno

Pagina Facebook: www.facebook.com/amicideimuseilivornesi

 

Il nostro Blog: 

Occhio Livorno. La città vista, vissuta e ripensata dai giovani

Grazie al coinvolgimento di alcuni membri, la sezione Giovani collabora attivamente con il blog Occhio Livorno, un blog che vuole essere un luogo in cui si riuniscono le molte facce di Livorno: un luogo di denuncia, protesta, proposte e positività. Un blog che raccoglie in particolar modo il pensiero ed il punto di vista dei ragazzi, dove si parla di cultura, turismo, sport, società, politica e vengono proposte per riflettere e proporre, sognare e reinterpretare Livorno, come piacerebbe e come vorrebbero viverla i giovani che troppo spesso rimangono inascoltati.

 

Parlano di noi:

Rassegna Stampa web –  Clicca sui link per leggere gli articoli: 

Amici in bici (guarda di seguito la nostra locandina)

Occhio Livorno

Uni info news 

Uni info news

Quilivorno.it

Livorno young

Il Tirreno

Oma ventiquaranta

 

Il senso del ridicolo

Clicca sui link per leggere gli articoli: 

Occhio Livorno

Quilivorno.it

Il senso del ridicolo (scarica il pdf)

 

 

 

Il nostro volantino: iscriviti alla sezione giovani

Amici in Bici: contattaci e partecipa a questa iniziativa!